Qualità made in italy e customer care sempre disponibile

Meglio due letti singoli o i letti a due piazze? Ecco perché non serve più scegliere!

Quando una coppia va ad abitare sotto lo stesso tetto, sono tante le questioni da affrontare e per le quali trovare un accordo: lo stile dell’arredamento, il colore delle pareti e non per ultimo…la scelta del letto e del materasso!

Sì, perché è necessario decidere, in primis, se optare per un due letti singoli o uno matrimoniale. Se non riuscite a trovare un accordo, forse intanto vi sarà utile scoprire i vantaggi dei letti a due piazze!

Materasso matrimoniale: 3 motivi per sceglierlo

Sicuramente questa opzione è quella classica e più diffusa tra le coppie, perché i letti a due piazze permettono di ottenere:

  1. Maggiore intimità
  2. Spazio di condivisione con il proprio partner
  3. Maggior comfort in ogni zona del letto (centro compreso)

Infatti, se nessuno dei due non presenta delle necessità specifiche e, quindi, le abitudini di riposo coincidono, le dimensioni del materasso matrimoniale permettono di ottenere la massima comodità (basta anche rifare un solo letto!)ma soprattutto di vivere l’intimità di coppia senza ostacoli!

Quando possono essere utili due letti singoli?

Questa opzione viene presa in considerazione in situazioni molto particolari, quando ovvero esistono delle esigenze specifiche, solitamente determinate da necessità di salute, ma non necessariamente.

Due letti singoli possono essere la soluzione, infatti, quando un partner preferisce dormire su un materasso morbido e l’altro invece ha necessità di riposare sul materasso rigido, per problemi alla schiena ad esempio.

Per i materassi affiancati però, è necessario assicurarsi che il loro spessore sia perfettamente uguale, in modo da poter garantire un piano del letto omogeneo, anche se diviso.

Un altro caso, anche se un po’ limite, è quello che riguarda persone che si sentono particolarmente infastidite dai movimenti del partner, che causano delle vibrazioni: fortunatamente però, questa problematica può essere facilmente risolta, acquistando un materasso in memory, perché questo materiale garantisce un buon isolamento dai movimenti, in quanto non vengono propagati nell’altra piazza.

Due singoli o matrimoniale? Come scegliere il materasso giusto

Abbiamo visto che i letti a due piazze sono sicuramente più vantaggiosi per le coppie, ed oggi questo è ancora più vero grazie alla qualità dei materassi, che assicurano comfort e sonno rigenerante, anche alle persone più esigenti!

Per scegliere un buon materasso è importante verificare che abbia determinate caratteristiche:

  1. Spessore. È una qualità importante, perché i prodotti più spessi sono composti da diversi strati che, si presuppone, sono funzionali. Lo spessore più diffuso è di 20 centimetri ma i materassi migliori arrivano anche a 25.
  2. Rigidità. La prestigiosa rivista “The Lancet” ha pubblicato i risultati di una ricerca condotta in Spagna, la quale ha dimostrato che il materasso più idoneo al trattamento del mal di schiena (e quindi alla sua prevenzione) è di media durezza, meglio ancora se progettato per adattarsi alla forma del corpo. Il grado di rigidità, infatti, è determinato dalla progettazione e dai materiali.
  3. Composizione. I materassi comodi per la schiena (di tutti!) sono quelli di ultima generazione a molle insacchettate e in memory gel, che grazie alle loro caratteristiche si adattano alla forma del corpo, distribuiscono il peso e donano una sensazione di freschezza e relax, a patto che siano anche progettati bene e con materiali di qualità.

I letti a due piazze che soddisfano le esigenze di entrambi i partner quindi esistono eccome, e noi ti consigliamo di scegliere quelli firmati Veradea, che sono certificati come “Dispositivo Medico di Classe 1” e possono essere anche realizzati su misura, per soddisfare tutte le esigenze di spazio!

Scopri di più sul modello Ibrido e Memory Gel sul sito, ma contattaci per avere maggiori informazioni e vieni a trovarci nel nostro Digital Store a Roma (via dei Prati Fiscali) per toccare con mano la qualità.

Visualizza il carrello Chiudi