Qualità made in italy e customer care sempre disponibile

Ore di sonno e benessere sono legate al nostro stato generale di salute. Molto spesso, poi, le ore che dedichiamo al sonno sono direttamente legate al nostro stato generale di salute. Per questa ragione, dopo aver parlato dei benefici e delle conseguenze dell’assunzione eccessiva di caffeina e di alcol, è arrivato il momento di concentrarci sul tempo. Quante ore di sonno sono necessarie per stare bene e mantenersi in salute?

Matt Walker, in Sleeping with Science, riassume in poche parole -molto forti – questo concetto: ”meno dormi, meno vivi”.Le ore di sonno raccomandate per un uomo adulto sono infatti 7-9 per notte. Scendendo al di sotto di questa soglia, aumenta la percentuale di incidenza di mortalità o di indebolimento del sistema immunitario.

E come si possono evitare le spiacevoli conseguenze che derivano da una mancanza di ore di sonno? Se si hanno problemi di insonnia, è importante capire le motivazioni e agire su quelle per contrastare, dalla radice, il problema. Se pensiamo che sia una cosa temporanea, magari legata ad un momento particolarmente stressante della nostra vita, è molto importante concentrarsi inizialmente sulla qualità del sonno e, solo successivamente, sulla quantità.

Ora che sai tutto sulle ore di sonno e sul benessere, scegli il supporto migliore per il tuo sonno tra i nostri materassi Ibrido e Memory Gel, ti assicuriamo sogni veramente di qualità.

Visualizza il carrello Chiudi