Qualità made in italy e customer care sempre disponibile

Mantenersi in forma dopo Natale è sempre faticoso e difficile. Tra pranzi regali, cenoni è davvero complicato riuscire a mantenersi in forma dopo Natale. Abbiamo scelto per te 5 semplici esercizi da praticare in casa, basta un tappetino e buona volontà!

Addominali

Non ci sono giri di parole che tengano, se volete liberarvi della pancetta in eccesso gli addominali sono obbligatori. La buona notizia è che se fatti bene i risultati si vedono quasi subito. Incominciate con i classici addominali frontali. Procuratevi un materassino morbido e sdraiatevi a pancia in su flettendo le gambe in modo tale che formino un angolo di 45 gradi. Mani sulla nuca e, contraendo gli addominali, sollevatevi quanto riuscite per poi tornare alla posizione iniziale. Ripetete l’esercizio per 30 volte. Cercate di aggiungere 5 addominali in più ogni giorno.

Salto con la corda

E’ un ottimo metodo per fare del movimento a costo zero, senza doversi muovere da casa e coinvolge sia braccia che gambe. Inoltre è un ottimo modo per fare riscaldamento prima della corsa. Procuratevi una corda per saltare e cominciate con dei salti a piedi uniti, circa una ventina. Fate una pausa e poi ripetete l’esercizio alternando però saltelli con il piede destro a saltelli con il piede sinistro.

Squat per glutei e cosce

Un classico che non passa mai di moda e che regala davvero grandi soddisfazioni è lo squat. Si eseguono a corpo libero o con un peso tra le mani, tenendo i piedi larghi poco più delle proprie anche e ben saldi a terra. Salita e discesa devono essere controllate affinchè le ginocchia non superino la linea dei piedi e il busto non cada troppo in avanti o troppo indietro. Se risalendo si contraggono e strizzano bene i glutei l’efficacia degli squat aumenta.

Dorsali e schiena

Per essere in forma ed eseguire bene tutti gli esercizi proposti è necessario avere una schiena forte. Uno degli esercizi più efficaci per allenare il grande dorsale sono le alzate all’indietro, da eseguire in quadrupedia o in appoggio a una superficie rialzata. Durante l’esecuzione la schiena deve essere mantenuta ben diritta e l’esercizio deve focalizzarsi solo sulla porzione di muscolo interessata, ovvero il dorso. 

Mezzo arco per schiena e glutei

Per chi sogna un lato b di marmo questo è l’esercizio ideale! Non ha controindicazioni, si pratica in scarico e quindi senza il rischio di compromettere le ginocchia. Attenzione solo a chi soffre di dolori alla zona cervicale: in quel caso è bene avere cura di non sovraccaricare troppo il collo. Per evitare fastidi, basta ridurre l’ampiezza dell’alzata.

Se ti abbiamo convinto a mantenerti in forma continua a seguirci perché a breve ci saranno novità presso il nostro Digital Store a Roma, in Via dei Prati Fiscali, 144. Magari inizierai ad allenarti proprio da noi!

Visualizza il carrello Chiudi