Qualità made in italy e customer care sempre disponibile

Hai appena terminato di fare la tua routine pre-nanna e stai per andare a letto. Il tuo stomaco, però, ha cominciato a brontolare. Non è indicato andare a letto se si ha fame perché lo stimolo della fame non ti permetterebbe di addormentarti facilmente e dormiresti male. Qual è la soluzione allora? Scegliere uno spuntino leggero e salutare che ti permetta di non soffrire la fame e che riesca a calmare i brontolii del tuo stomaco. Continua a leggere per scoprire la selezione dei migliori spuntini da fare prima di dormire.

A volte, anche se hai fatto una cena completa, il nostro corpo può segnalarci alcune “carenze” quando meno ce lo aspettiamo, rivelandoci che abbiamo bisogno di alcuni nutrienti. L’invio di questi segnali può accadere in qualsiasi momento, anche poco prima di andare a dormire, quando magari ci siamo anche appena lavati i denti. È molto importante ascoltare il nostro corpo, soprattutto quando ha fame!

Oggi abbiamo selezionato i 10 spuntini migliori da fare prima di dormire che ti permetteranno di sentirti bene e di accumulare tutti i nutrienti di cui hai bisogno per fare un sonno veramente riposante.

I 10 spuntini da fare prima di dormire

  1. Popcorn! Se prima di andare a dormire vuoi vedere un bel film e sentirti al cinema, perché non scegliere i popcorn come spuntino pre-nanna? Il suono del mais che scoppietta nella padella o nel microonde, il film che sta per iniziare: il massimo del relax!
  2. L’hummus di ceci è perfetto se vuoi fare il pieno di proteine e grassi buoni per il tuo organismo. L’ideale sarebbe spalmarlo su un po’ di pane pita o azimo.
  3. Lo yogurt greco, così come l’hummus, ti permetterà di fare il pieno di proteine e ti renderà sazio per tutta la notte. Lo yogurt è anche un’ottima fonte di fermenti lattici e probiotici che faranno lavorare meglio stomaco e intestino. Lo yogurt è ottimo anche se soffri di insonnia. Scegli le versioni senza zuccheri aggiunti e senza aromi e ti addormenterai anche molto più facilmente.
  4. Questo spuntino potrà sembrarti strano. Parliamo del tonno! Ricco di omega3, di grassi buoni per il tuo organismo e di vitamina D, il tonno è un alleato della produzione di serotonina, un ormone importantissimo per il sonno e per il funzionamento del cervello.
  5. Porridge di avena! Arriva direttamente dal Regno Unito il migliore alleato del tuo sonno. Essendo composto da avena, farai il pieno di carboidrati che ti aiuteranno a rilasciare la serotonina che ti farà dormire bene e rilassato.
  6. Se hai bisogno di triptofano, scegli le uova! Contribuendo alla produzione di melatonina, le uova ti faranno addormentare in un attimo.
  7. Pistacchi/Mandorle/Noci: la frutta secca, si sa, è un’alleata del nostro corpo. La grande quantità di magnesio contenuta nella frutta secca ti aiuterà ad addormentarti presto e ad avere un sonno riposante e senza intoppi.
  8. Burro di arachidi: essendo composto da frutta secca, il burro di arachidi è il giusto compromesso se si cerca uno spuntino dolce e, allo stesso tempo, molto nutriente.
  9. Cioccolato fondente: scegli il cioccolato fondente extra se hai voglia di uno spuntino dolce e ricco di antiossidanti, perfetto per prendere sonno!
  10. Ananas: scegliendo l’ananas farai il pieno di melatonina. L’ananas è un frutto dolce ma non calorico ed è perfetto da mangiare prima di andare a dormire.

Se vuoi scoprire altri spuntini da fare prima di dormire, leggi questo articolo e troverai altre alternative alle proposte che trovi in questo articolo.

Visualizza il carrello Chiudi