Qualità made in italy e customer care sempre disponibile

Durante l’inverno anche le persone più attente ai consigli dei nutrizionisti tendono a consumare una maggior quantità di cibi grassi e zuccheri raffinati. Scopri i vantaggi di una dieta primaverile purificante scegliendo quali alimenti mangiare tra i prodotti che la bella stagione ci porta in tavola.

La regola principale da seguire quando si vuole modificare la dieta è acquistare, cucinare e mangiare prodotti freschi di stagione. Per una dieta primaverile, bisogna puntare su alimenti ricchi di vitamine e minerali, contenuti in frutta e verdura. Le verdure possono essere integrate anche con i germogli, perché contengono: antiossidanti, vitamina C, E e B, nonché proteine di buona qualità.

In primavera, orti e frutteti ci offrono varietà di:

  • Fragole: ricche di antiossidanti, ci aiutano a contrastare i radicali liberi, che ostacolano l’eliminazione delle tossine dal corpo. Inoltre, hanno un effetto benefico anche sulla pelle.
  • Frutti di bosco: ricchi di fibre, vitamine e minerali, more, mirtilli e lamponi hanno eccellenti proprietà depurative e antiossidanti.
  • Tarassaco: detto anche radicchio di campo, non è un alimento troppo diffuso, ma ha importanti proprietà depurative.
  • Carciofo: grazie alla sua funzionalità epatica, sostiene concretamente il fegato nella sua funzione detossificante.
  • Spinaci: ricchi di sostanze antiossidanti.
  • Piselli: si tratta di legumi con proprietà intermedie, vicini alle verdure. Grazie a questa prossimità, i piselli facilitano le funzioni intestinali e sono adatti ad una dieta ipocalorica perché poveri di grassi.

A queste verdure di stagione è consigliato abbinare cereali naturalmente integrali come il miglio o il farro. Sono alimenti ricchi di fibre insolubili che aiutano le funzionalità intestinali.

Abbinare questi alimenti con una sana attività sportiva contribuirà maggiormente nel darti pià energia e sprint. Se ti abbiamo convinto a sperimentare nuove ricette e mantenerti in forma noi ti consigliamo lo yoga.

Continua a seguirci perché a breve ci saranno novità presso i nostri Digital Store. Magari inizierai ad allenarti proprio da noi!

Entra a far parte della community Veradea e ricevi offerte speciali, consulenze personalizzate e consigli per concederti un migliore riposo.

Visualizza il carrello Chiudi