Qualità made in italy e customer care sempre disponibile

Vuoi scoprire il legame tra il caffè e i disturbi del sonno? Leggi l’articolo e, dopo aver limitato il consumo di caffè, scegli Veradea!

La caffeina ha effetti stimolanti e può essere considerata come la sostanza stupefacente più consumata in tutto il mondo. Per la serie originale TED – Sleeping with Science – Matt Walker parla degli effetti della caffeina e dell’alcool sull’organismo umano e sul sonno.

L’insonnia potrebbe essere collegata alla quantità di caffeina che assumi e all’orario in cui bevi caffè. Infatti, il caffè agisce sul nostro corpo per circa 5-6 ore. Quindi, se bevi un caffè in tarda sera potresti subire le conseguenze indesiderate nell’orario sbagliato, provocando delle fastidiose problematiche fisiche che potrebbero impedirti di prendere sonno.

Le quantità sono importantissime: non si dovrebbero superare le 3 tazzine al giorno per non avere effetti indesiderati. Superare la dose indicata potrebbe mettere a rischio la salute, rendendo il caffè un nemico della tua produttività. Provando a limitare l’assunzione di caffeina e scegliendo il materasso giusto potrai avere un sonno veramente riposante, che ti farà risvegliare pieno di energie.

Dopo aver limitato l’assunzione di caffè, scegli un prodotto Veradea!

Visualizza il carrello Chiudi