Qualità made in italy e customer care sempre disponibile

Arredare la camera in stile Industrial significa abbinare uno stile per la camera con il fascino vissuto delle vecchie fabbriche della New York degli anni Cinquanta.

Che cos’è lo stile Industrial?

Lo stile Industrial nasce nella New York degli anni Cinquanta, quando le menti creative di quegli anni ebbero l’intuizione di recuperare spazi dismessi, abbandonati e chiusi da anni. Vecchie fabbriche e magazzini riprendono vita e vengono trasformati in loft, gallerie d’arte e studi di artisti di ogni genere.

Mattoni a vista, pareti e pavimenti in cemento, elementi decorativi in metallo, i loft in stile Industrial hanno tutti una cosa in comune: unicità abbinata a un tocco di carattere vintage.

Gli spazi della casa spesso vengono arredati con pezzi unici recuperati, come mobili ed oggetti antichi, principalmente in legno grezzo. Le forme e le dimensioni dei singoli mobili possono variare dando carattere e individualità alla stanze, ma vi diamo un consiglio: nello stile Industrial non conta solamente il fattore estetico.

Per arredare una camera da letto in stile Industrial, dunque, ci sono alcuni elementi imprescindibili:

  1. Colori: blu scuro, grigio, nero e marrone sono ideali come tonalità di base. I colori accesi sono rari, e possono fare la loro comparsa solo per dare un tocco di carattere. Arancione, color ruggine e rosso sono i toni più utilizzati, perché ricordano lo stile delle vecchie fabbriche della New York anni cinquanta.
  2. Illuminazione: la luce, in tutti gli stili di arredamento, è fondamentale. Chi ha la possibilità di avere grandi vetrate con infissi minimal potrà contare sulla luce naturale. Per tutti gli altri, non disperatevi, utilizzare lampade a sospensione con fili ben visibili e faretti in metallo, farà si che la vostra camera da letto sarà perfettamente arredata.
  3. Imperfezioni: i mobili in stile industriale spesso sono tutt’altro che perfetti. Infatti, si tratta di elementi di recupero dall’aspetto vintage e vissuto, ben lontano dal look patinato e glamour. Il bello di questo stile sta proprio nelle imperfezioni.

Come nelle migliori fabbriche, la praticità gioca un ruolo fondamentale e gli ambienti vengono progettati rispettando la funzionalità, scegliendo mobili non solo belli ma anche utili. I materassi Veradea sono progettati per soddisfare tutte queste esigenze. Sia il modello Ibrido che il Memory Gel si adattano alle forme del corpo e offrono un effetto massaggiante, grazie al loro grado di portanza, alla qualità dei materiali e allo spessore di ben 25 centimetri.

Chiedi maggiori informazioni ai nostri esperti o passa direttamente nei nostri Digital Store a Roma e Salerno!

Entra a far parte della community Veradea e ricevi offerte speciali, consulenze personalizzate e consigli per concederti un migliore riposo.

Visualizza il carrello Chiudi