Domande frequenti

Sì, tutti i nostri materassi sono certificati dal Ministero della Salute come Dispositivo Medico di Classe 1 poiché rispettano tutti i requisiti necessari previsti per l’ottenimento della certificazione.

Sì, il cuscino Veradea Unico è certificato dal Ministero della Salute come Dispositivo Medico di Classe 1 poiché rispetta tutti i requisiti necessari previsti per l’ottenimento della certificazione.

I materassi Veradea rispondono ai rigorosi criteri qualitativi per la produzione imposti e verificati dal Ministero della Salute e per questo puoi beneficiare dell’IVA agevolata al 4% o del rimborso del 19% della spesa nella dichiarazione dei redditi.

Con l'acquisto del materasso come dispositivo medico è possibile richiedere la detrazione d’imposta del 19% sul 730 come spese sanitarie (in base alla normativa fiscale in vigore in materia, art.15 lett.c del DPR 917/86). Per poter usufruire di questa agevolazione è necessario: Richiedere la fattura al momento dell’ordine, inserendo il proprio codice fiscale; Conservare la fattura d’acquisto del materasso e presentarla nella dichiarazione dei redditi insieme alle altre spese mediche.

Per acquistare con IVA agevolata al 4% invia una richiesta all’indirizzo info@veradea-materasso.com oppure contatta il Servizio clienti veradea. Dovrai fornirci i seguenti documenti:

  • carta d'identità (fronte/retro);
  • tessera sanitaria (fronte/retro);
  • certificazione di invalidità rilasciata da ASL che attesti la presenza di invalidità funzionale di carattere permanente;
  • prescrizione medica che attesti il collegamento funzionale tra la disabilità e il sussidio tecnico che si desidera acquistare.

Sì, certo. Puoi usufruire del bonus mobili per avere una detrazione del 50%. Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi contattare il Servizio clienti veradea.

I materassi Veradea sono garantiti per 10 anni e la garanzia copre i difetti di fabbrica del prodotto ed è subordinata al fatto che il materasso sia stato usato correttamente e che siano state osservate tutte le regole d’uso e manutenzione. Per qualsiasi informazione sulla garanzia dei prodotti puoi contattare il Servizio Clienti Veradea.

Il cuscino Veradea Unico ha una garanzia di 2 anni che copre eventuali difetti di fabbrica del prodotto. Si hanno invece 14 giorni (recesso legale) per effettuare un eventuale reso. Ricordiamo che la validità della garanzia, sia legale che convenzionale, è subordinata al fatto che il cuscino Veradea Unico sia stato usato correttamente e siano state osservate le regole d’uso e manutenzione.

I materassi Veradea vengono spediti sottovuoto e arrotolati in una comoda scatola. Per tutti i modelli la spedizione è al piano strada e sempre gratuita in tutta Italia.
Per i modelli Giusto, Ibrido e Memory Gel avviene in 48/72 ore lavorative.
Per i modelli Ibrido TOP, Memory Gel TOP e Favoloso avviene in 10 giorni lavorativi.
Per i modelli su misura avviene in 15-20 giorni lavorativi.
Se hai bisogno di maggiori informazioni sul nostro servizio di spedizione o per sapere come usufruire della consegna al tuo piano, puoi contattare il Servizio clienti Veradea.

Il nostro cuscino viene leggermente pressato per ridurne il volume.

No. La consegna gratuita avviene al piano strada, di fronte al portone di casa. La consegna al tuo piano invece è un servizio extra, che puoi aggiungere a carrello in fase di pagamento.

La spedizione è tracciabile entro 12 ore dal ritiro del corriere. Il link del tracciamento viene inviato tramite indirizzo mail.

Per il ritiro e lo smaltimento del tuo vecchio materasso ci affidiamo ad una ditta esterna che si occuperà della raccolta e del trasporto presso discariche specializzate. Il materasso usato viene ritirato il giorno successivo alla consegna del tuo nuovo materasso Veradea. Il ritiro del tuo vecchio materasso ha un costo aggiuntivo. Se hai bisogno di maggiori informazioni sul nostro servizio di ritiro materassi usati puoi contattare il Servizio Clienti Veradea.

Per poter organizzare il ritiro, ti chiediamo di preparare il tuo vecchio materasso in modo che sia pronto per essere ritirato al piano strada. Il materasso deve essere imballato con un cellophan trasparente o con la stessa pellicola che avvolge il tuo nuovo materasso Veradea e portato su strada. Accorderemo preventivamente data e orario del ritiro. Se hai bisogno di maggiori informazioni sul nostro servizio di ritiro materassi usati puoi contattare il Servizio Clienti Veradea.

Per il pagamento del tuo acquisto puoi scegliere fra diverse modalità di pagamento:
Bonifico bancario
Carta di credito
Carta di debito
Paypal
In contanti alla consegna (con un supplemento di 15€)
Rate a tasso 0 con Scalapay con addebito su carta di debito (bancomat) o carta di credito, anche prepagata (massimo 3 rate)
Rate a tasso 0 con la finanziaria Soisy (da 3 a 12 rate) con documento di reddito.

Certo! Puoi rateizzare il pagamento del tuo nuovo materasso o cuscino Veradea scegliendo fra Soisy o Scalapay e il pagamento a rate è sempre a tasso zero! Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi contattare il Servizio Clienti Veradea.

È possibile effettuare il reso entro 100 notti dal momento della consegna (ogni cliente ha diritto, secondo termini e condizioni, al RECESSO LEGALE di 14 giorni + RECESSO FACOLTATIVO di 86 giorni). Nel caso in cui viene effettuato un cambio, dal momento della consegna del secondo prodotto si ha diritto solamente al RECESSO LEGALE entro 14 giorni. Per ulteriori informazioni contatta il Servizio Clienti Veradea.

Dopo aver effettuato il ritiro gratuito del prodotto da restituire, ti rimborseremo completamente entro 30 giorni dalla ricezione del prodotto in azienda, sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.